La sostenibilità ambientale, da sempre, è parte integrante della mission aziendale di Costa Eventi.
Da sempre realizziamo stand per i nostri committenti coniugando l’estetica con la qualità di materiali e servizi, facendo del nostro meglio per svolgere tutte le nostre attività con il minor impatto possibile sull’ambiente. Portiamo avanti costantemente questo nostro impegno, rinnovando da quasi dieci anni la Certificazione ISO 14001:2015.
Il cambiamento climatico è ormai una lotta comune a tutte le aziende che, ancor più della singola persona, possono contribuire a minimizzare le emissioni di carbonio e a mitigarne gli effetti.
Lo scorso anno, su richiesta di un cliente, abbiamo redatto un progetto pilota per calcolare la Carbon Footprint di un evento, analizzando l’intero iter, dalla progettazione al disallestimento.
Il risultato è stato soddisfacente, pur non essendo esaustivo, dando un forte impulso alla ricerca di un partner qualificato che avesse i mezzi per elaborare i dati da noi raccolti e la capacità di offrire la possibilità di neutralizzare le emissioni prodotte annualmente.
È con orgoglio che possiamo annunciare di aver compensato le nostre attività aziendali relative all’anno 2023, grazie alla partnership di un’azienda certificata B-Corporation che sta affiancando anche aziende note e di importanti dimensioni a contrastare il cambiamento climatico.
Questo significa che potremo offrire stand ad impatto zero ai nostri clienti ma anche un nuovo servizio, su richiesta.
Abbiamo scelto di compensare acquistando crediti di carbonio per sostenere progetti internazionali certificati di riforestazione.
Visita la nostra Climate Page.