Come ogni anno ci siamo sottoposti all’audit per la conferma delle certificazioni di qualità ISO:9001 e ISO:14001.

Obbiettivi dell’ispezione sono la valutazione della conformità del Sistema di Gestione ai requisiti normativi, nonché la sua capacità di garantire il rispetto degli ulteriori requisiti applicabili, di natura cogente e contrattuale; l’accertamento dell’efficacia del Sistema di Gestione, nel garantire che l’Organizzazione sia ragionevolmente in grado di conseguire gli obiettivi definiti; l’identificazione delle aree di potenziale miglioramento del Sistema di Gestione.

L’audit è stato condotto con il metodo del campionamento, utilizzando tecniche quali interviste, osservazioni dirette di attività e riesame dei documenti e delle registrazioni.

Durante l’anno appena trascorso ci siamo impegnati nel migliorare le procedure riguardanti i rapporti commerciali con il Cliente ed intraprendere il percorso della Carbon Neutrality delle attività aziendali.

Dalla verifica sostenuta la Costa Eventi è risultata ampiamente conforme a tutti i requisiti. Il nostro Sistema di Gestione Integrato è un modello per il settore della progettazione, realizzazione e allestimento di stand congressuali e idonea ad ottenere ulteriori certificazioni come la ISO:45001 e la ISO:14064, oltre ad essere in possesso dei requisiti per ottenere la UNI PdR 125:2022, Certificazione parità genere.

Obiettivi per il 2025, lavorare per ottenere le nuove certificazioni.